Fotografia, a Brescia la prima personale di Elena Bonfieni

L'esposizione è allestita nel locale Lumi di via Porta Pile 19/h, quartiere Carmine, a Brescia. L'inaugurazione, alla presenza dell'artista, lunedì 27 alle ore 20:00.

0
Silenzi di Elena Bonfieni, foto da ufficio stampa
“Una narrazione visiva di attesa, sospensione, silenzio. Sono immagini evocative, di grande impatto, quelle che Elena Bonfieni, bresciana classe 1980, ha scelto per la sua prima personale, che verrà inaugurata lunedì al Carmine”.
Da sempre attratta dal linguaggio fotografico e dall’arte contemporanea, dopo gli studi classici e la laurea in Arte Contemporanea, Bonfieni ha compiuto un lungo percorso di eliminazione del superfluo, fino a giungere all’essenzialità dell’immagine fotografica.

Negli scatti selezionati per l’esposizione vediamo attimi imprevisti, catturati dalla fotocamera mentre l’artista osserva il mondo a 4 km all’ora, a passo lento. “Attratta dall’idea del cammino – nato come terapia, prima di tutto personale – l’autrice scopre che questo diviene momento di incontro con l’immagine, si trasforma in gioco di ricerca di sguardi profondi che oltrepassano il silenzio, abbattono la paura e lo riempiono di un senso nuovo”.

L’esposizione è allestita nel locale Lumi di via Porta Pile 19/h, quartiere Carmine, a Brescia. L’inaugurazione, alla presenza dell’artista, lunedì 27 alle ore 20:00.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome