▼ Bancarotta fraudolenta, maxi operazione della Finanza: indagato anche un bresciano

C'è anche un soggetto residente nel Bresciano tra gli 8 indagati nell'ambito dell’indagine sul fallimento di una società di trasporto riminese condotta dalla Guardia di Finanza

0
Guardia di Finanza, foto d'archivio

C’è anche un soggetto residente nel Bresciano tra gli 8 indagati nell’ambito dell’indagine sul fallimento di una società di trasporto riminese condotta dalla Guardia di Finanza di Rimini, coordinata dalla locale Procura.

L’operazione, denominata “Missing trucks” e che ha riguardato un vasto territorio tra Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Campania, Calabria e oltre i confini nazionali raggiungendo l’Olanda, ha portato al sequestro di sette conti correnti, 148 tra camion e rimorchi per un valore complessivo di 10 milioni di euro.

Bancarotta fraudolenta documentale e bancarotta distrattiva le ipotesi di reato per cui in totale sono indagate otto persone, tra cui oltre al bresciano due di origine olandese, amministratori di altrettante società e un argentino, che aveva il ruolo di prestanome. Gli altri indagati sono tre emiliani e un milanese domiciliato nei Paesi Bassi, attualmente latitante e ritenuto il vertice dell’intera operazione.

L’indagine nasce con il fallimento di una società di trasporti con sede a Rimini nel 2021 per un totale di un milione e 900 mila euro.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome