▼ Ruba attrezzi da lavoro, poi chiede il “riscatto” e spara al furgone della vittima: arrestato 50enne

Le indagini sono partite quando una volante di passaggio ha notato un furgone posteggiato a bordo strada che presentava evidenti segni di colpi di arma da fuoco nella carrozzeria

0
Pistola, foto d'archivio di libero utilizzo by Roman Poberezhnik (foto generica, non si riferisce all'articolo in questione)

Un 50enne bresciano è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di estorsione. Ma anche di furto aggravato, minaccia aggravata ed esplosione di colpi di fucile sulla pubblica via.

Le indagini sono partite a settembre, quando nella città di Brescia una volante di passaggio ha notato un furgone posteggiato a bordo strada  che presentava evidenti segni di colpi di arma da fuoco nel parabrezza. A quel punto gli agenti sono risaliti al proprietario e, successivamente, al presunto autore degli spari: un pregiudicato che proprio la sera prima aveva avuto un’accesa discussione con la vittima.

Stando a quanto ricostruito, il proprietario del furgone – un 48enne kosovaro – aveva subito il furto di alcuni attrezzi da lavoro. Poco dopo aveva ricevuto dal ladro la richiesta di un riscatto in denaro per riaverli. Ma non aveva pagato. E a quel punto – al termine della discussione – il malvivente era passato alle minacce più concrete, prendendo di mira il mezzo della vittima con un’arma da fuoco.

Vista la pericolosità del soggetto (trovato anche in possesso di una modica quantità di droga), il giudice – secondo quanto riporta il Giornale di Brescia – ha disposto per il 50enne la custodia cautelare in carcere.

+ IMMAGINE D’ARCHIVIO +


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome