▼ Figc, Cristiana Girelli e Spillo Altobelli sono nella hall of fame del calcio

Con Colpani, Dossena, Esposito, Ndour e Zanotti stanno arrivando nuovi talenti bresciani

0
Cristiana Girelli, foto da Unsplash

Tutti si sono inchinati – anche il ct della Nazionale Luciano Spalletti – a Cristiana Girelli, la regina del calcio italiano, durante la cerimonia organizzata al centro tecnico federale di Coverciano. Per la calciatrice 33enne bresciana c’è l’ingresso nella Hall of Fame del calcio, un riconoscimento con il quale si celebrano le imprese dei più bravi calciatori e delle più brave calciatrici.

La protagonista indiscussa del calcio italiano è un’attaccante della Juventus,  ha vinto 9 scudetti, 8 Coppe Italia , 10 Supercoppe italiane. Ha messo in rete 310 palloni in 509 partite, 54 invece in 109 gare con la Nazionale.

Insieme a Cristiana Girelli anche altri due bresciani fanno il loro ingresso nella Hall of Fame: Spillo Altobelli e Gianfranco Zola. Negli ultimi anni i calciatori e le calciatrici bresciane hanno avuto una nuova fioritura: Colpani, Dossena, Esposito, Ndour, Zanotti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome