Rovato, Pd contro la maggioranza: sulla sicurezza servono risposte, non proclami

Il partito guidato da Sergio Manenti interviene così dopo il caso di un'anziana aggredita in casa e picchiata da alcuni malviventi.

0
Polizia locale, foto generica (immagine d'archivio da Comune Rovato)

Risposte, non proclami. A chiederle è il Pd di Rovato – guidato da Sergio Manenti – che interviene così sulla questione sicurezza dopo il caso (ancora da chiarire in diversi dettagli) di un’anziana aggredita in casa e picchiata da alcuni malviventi.

“Apprendiamo dalla stampa – si legge in una nota –  dello sconcertante episodio di cronaca nera che ha riguardato la nostra comunità ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla famiglia oggetto di un tentativo di rapina nell’intimità della propria abitazione. Ci auguriamo che questi nostri concittadini possano tornare presto alla serenità del proprio contesto familiare”.

“Questa grave circostanza – si legge ancora – ci chiama a una presa di posizione pubblica in riferimento al tema della sicurezza che è un valore che non dovrebbe avere alcun colore politico. Troppo spesso, invece, anche nella nostra comunità c’è chi nel passato ha accusato il centrosinistra di lassismo facendo intendere che con altro colore politico episodi di cronaca gravi non sarebbero capitati. Solo negli ultimi mesi, invece, a Rovato anche in pieno centro si sono susseguiti numerosi gravi episodi di cronaca che – incalzano i dem – dimostrano che chi ha fatto per anni strumentalizzazione politica sul tema della sicurezza dovrebbe chiedere scusa alla cittadinanza e impegnarsi maggiormente. Perché la criminalità non guarda chi governa un Comune ma approfitta piuttosto di circostanze favorevoli, portando scompiglio nella vita delle persone. E a queste persone vanno date risposte, non proclami”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome