“Riparare, reinventare e scambiare” vanno in scena a ElNòs

Dall’11 al 26 novembre, al Meeting Place di Roncadelle, workshop, laboratori e l’atteso Swap Party, “Non li ami più? Scambiali!

0
elnos shopping
Elnos, foto generica

In arrivo al Meeting Place di Roncadelle “Non li ami più? Scambiali!”, una serie di eventi e attività con un importante focus sull’economia circolare all’interno di Love your stuff for longer, l’iniziativa che vuole ispirare le persone a diventare consumatori più consapevoli. Per l’occasione, ELNÒS Shopping torna a collaborare con Rete CAUTO, network di cooperative sociali, e il negozio di second – hand Spigo.

Ripararereinventare, scambiare: questi i concetti alla base di moltissime idee, attività laboratoriali e spunti pratici offerti ai visitatori del Centro per supportarli a riflettere sul valore a lungo termine dei loro acquisti, a valorizzare ciò che possiedono già, oppure a lasciarlo andare. Si parte con lo SWAP PARTY: sabato 11 novembre si terrà la seconda edizione dell’evento durante il quale i visitatori potranno portare abiti in buono stato che non utilizzano più e scambiarli con quelli portati da altre persone. La giornata, in compagnia di Rete CAUTO e Spigo, prevede due sessioni: dalle 10.00 alle 13.00, e tra le 15.30 e le 18.30, durante le quali sarà presente anche Verena Suraci, consulente d’immagine e influencer, che darà consigli su misura ai presenti e terrà un workshop sull’Armocromia dalle 14.30 alle 15.30.

Domenica 12 novembre si terranno due turni del laboratorio creativo “RiCuci”, durante il quale le esperte sarte Elena Marella e Francesca Temponi di République Fabrique insegneranno ai partecipanti a impreziosire e personalizzare i loro capi d’abbigliamento in chiave re-fashion.

Dal 13 al 26 novembre ad attendere i visitatori ci sarà POrTAPRENDI, ispirato al Banco di Comunità® di CAUTO. Presso il T-HUB si potranno infatti scambiare oggetti e complementi per la casa, bimbi, pet e tempo libero attraverso un gettone, portando a casa un “tesoro” di seconda mano per creare nuovi ricordi.

Sabato 18 novembre, invece, ad attendere gli appassionati di restauro c’è il workshop “Il Drago in Cantina” curato dall’artista Nicolas Vavassori, che mostrerà come realizzare un recupero handmade di mobili vecchi, rovinati o inutilizzati grazie ad alcuni rudimenti di tecniche decorative.

Tutti gli eventi saranno a partecipazione gratuita e si svolgeranno presso il T-HUB al primo piano di ELNÒS Shopping. Il workshop sull’Armocromia e i due laboratori sono accessibili su prenotazione, registrandosi su booking.elnosshopping.info  


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome