▼ La Provincia paga altri 650mila euro per restare nell’aeroporto D’Annunzio

A favore hanno votato 10 consiglieri, 6 gli astenuti (centrosinistra) e un contrario

0
L'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari
L'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari

Il conto per le casse dell’ente (e dei bresciani) è salato. Ben 650mila euro. Ma la Provincia di Brescia – dopo le iniziali perplessità – ha deciso di aderire all’aumento di capitale da 30 milioni della società Catullo, che gestisce l’aeroporto di Verona e, tramite controllata, lo scalo di Montichiari.

La decisione è stata presa in extremis (la scadenza era fissata per il 10 novembre) dal consiglio provinciale, con 10 voti a favore (centrodestra e Italia Viva) e 6 astensioni (il centrosinistra, che ha sottolineato i dubbi sul piano e sulla reale realizzazione degli investimenti previsti) e un contrario (Marco Apostoli).

Contestualmente il Broletto ha varato la modifica di bilancio per finanziare l’operazione, 650mila euro appunto, che seguono ai 733mila euro pagati in occasione dell’aumento di capitale del 2021. La Provincia rimarrà dunque socia della Catullo con quote invariate (2,153%) insieme a Camera di Commercio di Brescia e ai diversi enti veronesi che controllano la società.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome