▼ Manerba, surfista 27enne disperso nel lago: lo salva la Guardia Costiera

Dopo una 20ina di minuti si "sondaggi" nelle acque al largo tra Manerba e Sirmione, il giovane è stato individuato da un equipaggio: era a circa un chilometro dalla costa, sfinito e aggrappato alla propria tavola alla deriva.

0
Il giovane recuperato dalla Guardia Costiera, elaborazione grafica su immagine Guardia Costiera

Attimi di panico, nella giornata di oggi, sul lago di Garda, per un 27enne di cui non si avevano più notizie dopo un’uscita al largo di Manerba con il windurf.

Non vedendolo tornare dall’allenamento, il padre ha allertato i numeri di soccorso e la macchina delle ricerche, guidata dalla Guardia Costiera, si è immediatamente attivata.

Dopo una 20ina di minuti si “sondaggi” nelle acque al largo tra Manerba e Sirmione, il giovane è stato individuato da un equipaggio: era a circa un chilometro dalla costa, sfinito e aggrappato alla propria tavola alla deriva.

Il 27enne è stato recuperato e trasportato in un vicino pontile. Stava bene, ma – pur indossando la muta – era comunque infreddolito per le basse temperature dell’acqua.

La Guardia Costiera suggerisce di munirsi di smatphone con custodia impermeabile durante le uscite in solitaria, in modo da poter allertare i soccorsi (il 112, il 1530 o lo 036521300, a cui risponde Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda).

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome