▼ “Crisi climatica non dovuta all’uomo”, bufera sulla neopresidente di Arpa

Pd e M5S chiedono le dimissioni immediate di Lucia Lo Palo

0
Lucia Lo Palo, frame video da Italpress

“Io non credo che il cambiamento climatico sia frutto dell’uomo” perché “attraversiamo il cambiamento climatico da sempre, da quando la terra esiste”. A dirlo è stata la neopresidente di Arpa Lombardia Lucia Lo Palo in una videointervista rilasciata all’agenzia nazionale Italpress, di cui BsNews è partner.

Parole che fanno discutere, perché cozzano con l’opinione pressoché unanime della comunità scientifica internazionale e a pronunciarle è stata un’autorevole rappresentante delle istituzioni.

Tra le reazioni si segnala quella del capogruppo dem in Regione, Pierfrancesco Majorino, che ha chiesto le dimissioni immediate di Lo Palo. “La  Lombardia non può usare i soldi dei lombardi per dare voce ai negazionisti della crisi climatica – ha detto l’esponente Pd – Fontana deve rimuovere subito Lo Palo dalla presidenza di Arpa Lombardia. Vediamo tutti i giorni gli effetti devastanti dei cambiamenti in corso e non possiamo permetterci di perdere tempo e risorse mettendo in ruoli di comando chi sostiene teorie antiscientifiche e dettate solo da opportunismi politici”. Sulla stessa linea anche il capogruppo cinquestelle Nicola Di Martco e la presidente di Legambiente Lombardia, Barbara Meggetto.

Lo Palo era già finita al centro delle polemiche per la sua nomina. In particolare il M5S ave3va presentato un’interrogazione sul suo curriculum, evidenziando l’assenza di una laurea in materie scientifiche e di una “adeguata preparazione ambientale”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome