▼▼ Strade e frane, il nuovo aggiornamento: passo Crocedomini chiuso per neve

Aggiornamento SP345 a Collio, chiusa per frana nel tardo pomeriggio di lunedì 30 ottobre: l'ordinanza di chiusura della strada è in vigore fino alle 17 di oggi, ma solo durante l'arco della giornata, in base alle condizioni meteo e alla effettiva possibilità di continuare con la pulizia e la messa in sicurezza, sarà deciso se revocare l'ordinanza di chiusura o prorogarla

0
Neve sul Crocedomini, foto da Provincia

Durante la notte non si sono verificate altre frane sulle strade provinciali, ma le condizioni metereologiche sono ancora critiche. I lavori necessari per la riapertura delle strade provinciali chiuse potrebbero essere difficoltosi per il vento e la pioggia. A riferirlo è la Provincia, che ha diffuso poco fa un nuovo bollettino sulle strade bresciane (qui il precedente).

Le strade provinciali chiuse sono: 

COMUNE DI GARGNANO: SP9 KM 11+600 PER FRANA;

COMUNE DI BORNO: SP 5 “MALEGNO – BORNO – CONF. BERGAMASCO”​ PER FRANA (per raggiungere la Val di Scalve è necessario salire da Angolo Terme);

COMUNE DI COLLIO: SP 345 “DELLE TRE VALLI”​KM 33+700 PER FRANA;

COMUNE DI TIGNALE: SP38 KM 15+100 PER FRANA.

LA SITUAZIONE DELLE ALTRE STRADE GESTITE DALLA PROVINCIA

La SP84 a Cevo, chiusa verso le 21.30 di ieri sera per frana, è stata riaperta a senso unico alternato a vista attorno alle 23.

In mattinata una nuova frana ha invaso la carreggiata sulla SP6 al KM 9+600 in Comune di Cevo: i mezzi sono all’opera e al momento non è necessario predisporre la chiusura della strada (foto in allegato).

È stata, invece, predisposta la chiusura del Passo Crocedomini, chiuso alle 14 del 31 ottobre dal lato della Valtrompia e della Valle Sabbia, anche dal lato della Valle Camonica/Bazena per neve. I fiocchi di neve sono caduti anche sulla SP345 a San Colombano (foto in allegato), in Maniva, in Gaver, a Cevo e a Saviore dell’Adamello.

Aggiornamento SP345 a Collio, chiusa per frana nel tardo pomeriggio di lunedì 30 ottobre: l’ordinanza di chiusura della strada è in vigore fino alle 17 di oggi, ma solo durante l’arco della giornata, in base alle condizioni meteo e alla effettiva possibilità di continuare con la pulizia e la messa in sicurezza, sarà deciso se revocare l’ordinanza di chiusura o prorogarla. La strada, si ricorda, è transitabile dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 7.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome