▼ Rovato, un mese di eventi e di festa per San Carlo | IL PROGRAMMA COMPLETO

Un lungo programma di festa, cerimonie ed eventi di carattere culturale, ma anche un mese dedicato al Manzo all'olio

0
Il Comune di Rovato
Il Comune di Rovato, foto da Comune

Torna a Rovato l’appuntamento con il patrono, San Carlo Borromeo, che coinvolgerà il paese franciacortino in un lungo programma di festa, cerimonie ed eventi di carattere culturale. Quest’anno il calendario delle iniziative durerà un intero mese.

Le celebrazioni si apriranno ufficialmente il 4 novembre, giorno del patrono in cui tutta Italia celebra anche l’Unità della Repubblica e la Festa delle Forze armate. Nel pomeriggio il Comune ospiterà le premiazioni delle attività storiche rovatesi e la consegna degli attestati di benemerenza civica (i Leoni d’oro). Domenica, invece, in centro si terrà il corteo che si concluderà con la deposizione delle corone di alloro al Sacrario dei caduti (scuole primarie).

Ma attorno a questi due giorni ci saranno numerose iniziative collaterali, a partire dal luna park che rimarrà nell’area mercatale dal 27 ottobre fino al 5 novembre. In cartellone anche mostre di fotografia (il fotoamatore Giorgio Baioni, di cui Bsnews ha già pubblicato diverse immagini), mostre di pittura (Brescianini da Rovato), camminate urbane, concerti, mercatini e spettacoli. Mentre per tutto il mese si rinnoverà l’appuntamento con il Manzo all’olio (qui tutte le ricette della tradizione) con i ristoranti del paese che offriranno menù a prezzo fisso (dai 20 ai 35 euro) la cui portata principale sarà proprio il piatto rovatese recentemente tutelato da De.Co.

Di seguito il calendario completo delle iniziative.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI PER SAN CARLO A ROVATO

Festa di San Carlo 2023 a Rovato


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome