Brescia, contesa per la casa con 15 mesi di affitto arretrato: decisiva la mediazione della Loggia

La Loggia pagherà ai proprietari quattro mensilità arretrate e ha promesso agli inquilini l'assegnazione di un alloggio popolare entro fine anno.

0
Foto da Diritti per tutti

Ennesimo momento di tensione sul tema casa, ieri, in città. Ma per fortuna, almeno al momento, il confronto si è chiuso nel migliore dei modi.

Da una parte c’era una coppia di 90enni, con i parenti, che chiedeva di rientrare in possesso di un appartamento della villetta del quartiere Pendolina (al confine con Rezzato) dato in affitto: un immobile per cui da 15 mesi i proprietari non ricevono alcun affitto nonostante la cifra richiesta sia stata abbassata da 350 a 300 euro per venire incontro alle difficoltà degli affittuari.

Dall’altra una coppia di 50enni sostenuta da gli attivisti di Diritti per tutti, che ribatteva di non potersene andare fino a che non fosse stata assegnata loro una casa popolare ( sono già in graduatoria).

La trattativa è stata condotta alla presenza di funzionari della Digos e del Comune e degli avvocati delle rispettive parti. E si è conclusa con l’accordo di aspettare per lo sfratto altri tre mesi, fino al 28 dicembre 2023. Decisiva è stata la mediazione dell’Ufficio casa di Palazzo Loggia, che pagherà ai proprietari quattro mensilità arretrate e ha promesso agli inquilini l’assegnazione di un alloggio popolare entro fine anno.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome