▼ Omicidio nautico, mercoledì la Camera vota la legge nel nome di Greta e Umberto

Per sostenere la loro proposta era anche stata lanciata una petizione online, sostenuta da oltre 140mila firme.

0
Il parlamento italiano
Il parlamento italiano, foto d'archivio da ufficio stampa

Mercoledì potrebbe essere la giornata decisiva per la nuova legge italiana sul cosiddetto omicidio nautico, che – equiparandolo a quello stradale – aggrava le pene per coloro che in stato di alterazione o per azioni deliberate provocano gravi incidenti in acqua.

Il testo della proposta di legge 911, come noto, era stato richiesto a gran voce da familiari e amici delle due vittime dell’incidente in cui il 19 giugno 2021 – a Salò – persero la vita Umberto Garzarella e Greta Nedrotti, travolti dal motoscafo Riva guidato da due tedeschi. Per sostenere la loro proposta era anche stata lanciata una petizione online, sostenuta da oltre 140mila firme.

Poi – in attesa che in giudici si esprimano sulle responsabilità dei due tedeschi – la richiesta è diventata una proposta di legge, che è stata approvata al Senato. Ora si avvicina il momento della verità e tra coloro che ascolteranno la discussione in Aula ci sarà anche Elena Garzarella, la sorella di Umberto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome