▼ Valsabbia, travolgono ciciclista e fuggono: beccati dopo un mese

A incastrarli sono stati un testimone e il paziente lavoro della Locale che - anche grazie alle telecamere di videosorveglianza del paese - hanno permesso di risalire alla vettura coinvolta e agli intestatari.

0
Polizia locale, foto generica (immagine d'archivio da Comune Rovato)

Un uomo e una donna residenti a Ghedi sono stati denunciati dalla Polizia locale di Villanuova sul Clisi, in Valsabbia, per omissione di soccorso. A un mese dai fatti.

Stando a quanto si apprende, i due erano a bordo di un’auto e avrebbero urtato un ciclista, tagliandogli la strada. L’uomo è rimasto a terra, ma il conducente – invece di fermarsi per prestare soccorso – si sarebbe velocemente allontanato dal luogo dell’incidente.

A incastrarli sono stati un testimone e il paziente lavoro della Locale che – anche grazie alle telecamere di videosorveglianza del paese – hanno permesso di risalire alla vettura coinvolta e agli intestatari.

La legge, lo ricordiamo, prevede la reclusione da 3 mesi a 3 anni – con sanzione accessoria del ritiro della patente da 1 a 3 anni – per chi non si ferma in caso di incidente con danno alle persone e la reclusione da 6 mesi a 3 anni – com sospensione della patente da 1 anno e 6 mesi a 5 anni – per chi non rispetta l’obbligo di assistere una persona ferita


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome