Rondinella D’Oro 2023: ecco chi sono tutti gli sportivi premiati

Le premiazioni si svolgeranno alla presenza di autorità, personalità dell'arte, della cultura, dello sport e della vita sociale bresciana

0
Andrea Cistana, foto da Brescia Calcio
Martedì 12 settembre 2023, alle ore 18.30, si terrà l’edizione 2023 del “Rondinella d’Oro”.
Il Premio Rondinella d’oro 2023 presentato dall’Associazione Giorgio Zanolli Editore, nel corso degli anni ha acquisito notevole prestigio e che, prendendo spunto dalla passione originaria per il calcio, ha saputo diventare un illustre riconoscimento dedicato alle eccellenze dello sport bresciano e uno strumento di valorizzazione dell’attività sportiva vista soprattutto come socializzazione, solidarietà e formazione delle nuove generazioni.
Gli organizzatori, per l’occasione, hanno chiamato a raccolta personaggi importanti del mondo dello sport e delle istituzioni (sia provinciali che regionali). Saranno loro ad accompagnare la vera e propria “incoronazione” degli sportivi e delle società che con i loro risultati e con il loro impegno per la diffusione dello sport con la S maiuscola hanno reso onore a tutto il movimento bresciano e all’intera comunità.
“L’edizione 2023 del premio – si legge in una nota – vuole lanciare il chiaro messaggio che lo sport bresciano possiede grandi qualità e tanti protagonisti preziosi in tutte le discipline. Durante la serata saranno premiati i vincitori della targha Leonessa d’Oro 2023, che vuole premiare personaggi, sportivi e società per i risultati raggiunti e per l’impegno profuso, e del Broletto d’Oro, un riconoscimento che premia cittadini, amministratori pubblici od organismi bresciani che si sono distinti in impegno civico e sociale, meritevoli per azioni sociali e culturali”.
Le premiazioni si svolgeranno alla presenza di autorità, personalità dell’arte, della cultura, dello sport e della vita sociale bresciana. La serata sarà proposta sui canali; 176 TDT Well TV, 118 TDT Video Brescia Sport, 99 TDT ReteBrescia, 170 SmartTv nazionale, social e LIVE/on-demand welltv.eu.

RONDINELLA D’ORO: PREMI 2023

Premio Rondinella d’Oro 2023:
Andrea Cistana
Rondinella d’Oro Ad Honorem:
Sandro Tonali
Targa Leonessa d’Oro 2023:
Giuseppe cesari
Targhe Leonessa d’oro per merito sportivo 2023:
Rugby Femminile: Calvisano Rugby Femminile – Campionesse italiane di serie A
Calcio: Feralpisalò – 1º girone A della Serie C. Promossa in Serie B.
Calcio. Fc Lumezzane – 1º nel girone B della Serie D. Promosso in Serie C
Ginnastica artistica: Brixia Campionesse italiane Serie A1
Basket: Germani Brescia Coppa Italia pallacanestro maschile
Calcio: Cast Brescia Coppa Italia Dilettanti, Coppa Italia regionale e 1º campionato di Eccellenza
Atletica Paralimpica: Olympia Athletic Team Campionato Italiano assoluto paralimpico: tre medaglie d’oro e di un bronzo
Basket: Agribertocchi Orzinuovi Coppa Italia di Serie B e Super Coppa
Atletica: Brescia 1950 Campionato Italiano 2023
Football americano: Bengals Brescia Campionato Italiano 2023 CIF9
Targhe Leonessa d’Oro per impegno profuso nell’ambito dello sport Bresciano:
Rosanna Pedrollo – Brescia calcio
Medea Sport
Enrico Bonzio in memoriam – Pesca sportiva
Giuseppe Zambonardi in memoriam – Pallavolo
Targhe Rondinella d’Oro 2023, premiano atleti che durante la carriera hanno dato prestigio internazionale allo sport bresciano:
Camilla Almici – Tiro dinamico
Vanessa Ferrari – Ginnastica Artistica
Sonny Colbrelli – Ciclismo
Alberto Cisolla – Pallavolo
Premio Broletto d’Oro 2023:
Evento BCF Dream Cup
Organizzatori BRESCIA CALCIO FEMMINILE


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome