Gottolengo, torna la Sagra della Patata: ecco il programma

Una giornata piena di iniziative quella di domenica 10 settembre sia per grandi che per bambini

0
La sagra della patata di Gottolengo
La sagra della patata di Gottolengo

Torna la Sagra della patata e dei sapori. Domenica 10 settembre a Gottolengo si celebra il prelibato tubero con animazione e cucina. Nella piazza principale andrà così in scena la ventunesima edizione che farà anche quest’anno, come sempre, il pieno di visitatori e curiosi. Già a partire delle prime ore della mattinata i “patater” saranno presenti in piazza con le produzioni dell’ultima stagione e stand e bancarelle del settore agro-alimentare.

Alle 9:30 si terrà la conferenza di Coldiretti “La produzione delle patate da esperienza concreta a Gottolengo, un’alternativa per il territorio agricolo”, relatore Marco Cutter, agronomo. Altro incontro alle 15 su “I figli dei fiori: i mieli lombardi incontrano i formaggi di Gottolengo” condotto da Alessandra Giovannini, esperta nel settore. E ancora consegna targa alle attività storica del paese, gara dei sindaci e showcooking. Per il pranzo c’è lo spiedo e per la cena un menù tipico in oratorio.

Nel pomeriggio due concorsi “Porta la patata” e “Amico Boby” oltre alla sfida della zucca. Poi a seguire apericena, intrattenimento musicale e dj set. Spazio anche per le attività per i più piccoli: truccabimbi, il pifferaio magico, l’orto invernale e uno spettacolo di burattini. Alla Sagra della Patata sarà presente anche il raduno delle auto e delle moto storiche a partire dalle 9 per poi fare il classico girovagando nella bassa con una sosta al Museo Contadino di Milzano.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome