Sono ore di apprensione per Federico Bucci, prorettore della sede di Mantova del Politecnico di Milano, che è rimasto vittima di un brutto incidente stradale in una località della sponda bresciana del lago di Garda.
Stando a quanto si apprende, il docente – che da qualche giorno era in vacanza sul Benaco con la famiglia – stava facendo jogging quando è stato travolto da un’auto. Immediata la chiamata ai numeri di soccorso: il 64enne è stato portato i codice rosso – con l’eliambulanza – all’ospedale Borgo Trento di Verona, dove è stato sottoposto d’urgenza a un delicato intervento alla testa. Le sue condizioni sarebbero gravi.
Bucci, originario di Foggia, è professore ordinario di storia dell’architettura al Politecnico di Milano, con delega agli archivi e alle biblioteche oltre che a gestire il polo territoriale mantovano. Particolarmente ricco il suo curriculum: è stato, infatti, visiting professor in diverse università del mondo (Texas, California, Detroit, Montreal, Venezuela, Mosca, Chile) ed è autore di numerose pubblicazioni.