▼▼▼▼ Ora è ufficiale: il Brescia Calcio è in serie B!

Bocciati i ricorsi della Reggina e del Perugia, "salvo" anche il Lecco

0
I tifosi delle rondinelle, foto da Brescia Calcio
I tifosi delle rondinelle, foto da Brescia Calcio

Ora è ufficiale. Il Brescia Calcio giocherà questa stagione in serie B e già domenica sarà sul terreno di gioco per il campionato.

A stabilirlo – dopo lunga attesa – è stato oggi il Consiglio di Stato, che ha respinto il ricorso della Reggina. I calabresi, infatti, non hanno rispettato le scadenze dei pagamenti indispensabili per l’iscrizione alla serie Cadetta: dunque dovranno ripartire dai dilettanti e tutti i giocatori saranno svincolati (qualcuno interessa anche a Massimo Cellino, secondo indiscrezioni). Mentre i giudici – bocciando il ricorso del Perugia, che aspirava a prenderne il posto – hanno ritenuto solo formale e comunque giustificato il problema del Lecco, che non era riuscito a indicare uno stadio a norma all’atto dell’iscrizione.

Ora resta solo la ratifica formale del Consiglio federale. Mentre le rondinelle, domenica, aspetteranno al Rigamonti il Cosenza: proprio la squadra che, in una partita infuocata sopratutto fuori dal campo, aveva decretato la retrocessione del Brescia.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome