▼ Mondiali di atletica, Jacobs? Il nuovo orgoglio di Brescia è Tobogo

Tobogo appartiene al Rosa Team e si è allenato negli scorsi mesi sulla pista di Sanpolino. Ai mondiali l'atleta 20enne ha vinto la medaglia d'argento sui 100 metri, con il tempo di 9 e 88

0
Letsile Tobogo, foto da Tobogo

In pochi se ne sono accorti. Ma l’assessore comunale Valter Muchetti, per primo, lo ha ricordato a tutti con un post su Facebook. Con i mondiali di atletica di Budapest, Brescia un evidente – nuovo – motivo di orgoglio.

Non parliamo di Marcell Jacobs, l’atleta desenzanese che non è riuscito ad approdare in finale e che dell’evento torna a casa con un bilancio in chiaroscuro (scuro per l’eliminazione e il risultato non il linea con il suo palmares, chiaro per il buon tempo a fronte della scarsa possibilità di allenarsi degli scorsi mesi a causa degli infortuni). Bensì di Letsile Tobogo, sprinter originario del Botswana, ma brescianissimo d’adozione.

Tobogo, infatti, appartiene al Rosa Team e si è allenato negli scorsi mesi sulla pista di Sanpolino, a Brescia. Ai mondiali l’atleta 20enne ha vinto la medaglia d’argento sui 100 metri, con il tempo di 9 e 88: record del suo paese d’origine, un primato in cui oltretutto ha battuto se stesso.

Fino a quattro anni fa Tobogo giocava a calcio. E’ stato il suo allenatore ad accorgersi della straordinaria dote nella velocità, indirizzandolo verso la corsa. Ed ha avuto ragione.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome