❌❌❌ Maltempo, venerdì è allerta arancione: torna il rischio disastri nel Bresciano

I fenomeni più intensi sono attesi in mattinata sulle zone prealpine e sui settori alpini centrali ed occidentali, in estensione e diffusione sull’Appennino, sulle pianure meridionali e centrali

0
Maltempo, allerta arancione per Brescia e per la Lombardia

Ancora rischio di forti temporali estivi (le cosiddette supercelle), con forti raffiche di vento e grandine, domani su tutta la provincia di Brescia e su gran parte della Lombardia.

“Nel corso della prima parte della giornata di domani 04/08 – recita l’avviso ufficiale della Protezione Civile Lombarda – si avrà la maggior probabilità di temporali forti ed organizzati sulla Regione, anche a carattere di supercella. I fenomeni più intensi sono attesi in mattinata sulle zone prealpine e sui settori alpini centrali ed occidentali, in estensione e diffusione sull’Appennino, sulle pianure meridionali e centrali. Saranno possibili in queste fasi eventi di grandine medio-grande,raffiche intense di vento e precipitazioni localmente forti. Tra il pomeriggio e la sera saranno possibili nuovi temporali sulle pianure occidentali, con i fenomeni in progressiva attenuazione dalla serata.

Tradotto: dopo i primi scrosci, domani si rischiano nuovi disastri per strade, aziende e mondo agricolo. Il consiglio per tutti, dunque, è di consultare accuratamente i siti di previsioni meteo e quelli di servizio forniti dalla Regione (qui sotto trovate i riferimenti) prima di mettersi in viaggio e di trovare riparo in posti sicuri all’arrivo dei temporali.

Ricordiamo ai lettori che la Regione ha messo a disposizione di tutti due app gratuite che consentono di monitorare lo spostamento dei fenomeni temporaleschi in tempo reale. Una è allertaLOM, l’altra è radarLOM (qui la versione Android  e qui la versione Apple).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome