❌ Bus, ecco gli aumenti: in città singola corsa a 1 euro e 70 centesimi

Il singolo biglietto aumenterà di 30 centesimi e il giornaliero di 80, mentre l'abbonamento mensile alla Zona 1 costerà in tutto 39 euro (4 euro in più) e l'annuale 299 (18 euro)

0
Un autobus a Brescia, foto Comune di Brescia

La tanto temuta stangata sui biglietti sta per arrivare. Da settembre, infatti, i biglietti per una singola corsa in autobus nella Zona1 della città di Brescia saliranno a ben 1 euro e 70 centesimi. Un incremento dovuto agli adeguamenti approvati dalla Regione e all’impossibilità del Comune di fare fronte nuovamente alla differenza tra entrate e costo del servizio con risorse proprie (per pareggiare i conti sarebbero serviti altri 2,5 milioni di euro).

Concretamente, come detto, il singolo biglietto aumenterà di 30 centesimi e il giornaliero di 80, mentre l’abbonamento mensile alla Zona 1 costerà in tutto 39 euro (4 euro in più) e l’annuale 299 (18 euro). Tariffe che comunque non differiscono molto da quelle di altre cittadine lombarde: basti pensare che nella vicina Bergamo la singola corsa costa oggi (ante possibili aumenti) 1 euro e 50 e l’annuale 325 euro, mentre a Varese si va 1,60 a 364 e a Mantova da 1,60 a 348 euro. Territori che oltretutto non devono fare i conti con il fardello economico della metro.

Il sindaco Laura Castelletti ha inoltre promesso che le nuove tariffe resteranno invariate almeno fino alla fine del proprio mandato.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome