▼ Bagolino piange il suo poeta: morto Innocente Foglio

Di lui parlò anche Eugenio Montale: "Era un "poeta di sensibilità straordinaria, temperato dal dolore"

0
Lutto, foto generica da Pixabay

Di lui Eugenio Montale disse che era un “poeta di sensibilità straordinaria, temperato dal dolore”. E’ scomparso improvvisamente Innocente Foglio, poeta nato e cresciuto a Bagolino. Il paese piange questa perdita umana e artistica. Il poeta da anni viveva a Torino ma spesso di ispirava al suo paese d’origine per le sue liriche.

Foglio, che aveva 75 anni, è stata trovato senza vita nel suo appartamento torinese: l’ipotesi è che sia stato vittima di un incidente domestico. La passione per la scrittura è nata in lui da giovanissimo. Per lui decine di premi letterari vinti: in un caso la vittoria gli è valsa anche la pubblicazione della sua raccolta poetica “Autunno”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome