▼ Scambia l’idraulico liquido per il collutorio: 55enne muore dopo ore di agonia

Il dubbio è che l'uomo volesse compiere un gesto estremo ma poi pentitosi avrebbe chiamato i soccorsi

0
Ambulanza, elaborazione grafica BsNews su immagine da us

Credeva fosse collutorio e invece aveva ingerito alcuni sorsi di idraulico liquido. Così ha perso la vita un 55enne. L’uomo, prima di morire, è riuscito a raccontare ai medici l’accaduto. Dopo avere bevuto il disgorgante per scarichi ha infatti chiamato lui stesso i soccorsi. Ancora da capire se si sia trattato di uno sbaglio o se l’uomo invece stesse compiendo un gesto estremo pentendosi subito dopo.

La dinamica sarebbe stata questa: il 55enne – si chiamava Vincenzo Corrò e abitava a Lecco – si sarebbe alzato di notte e mezzo addormentato avrebbe confuso il collutorio con l’idraulico liquido. Le confezioni – sempre secondo il racconto della vittima – erano una vicina all’altra sul pianale del lavabo. Una volta accortosi di avere ingerito il potente acido avrebbe sputato tutto ma qualche sorso sarebbe comunque riuscito a scendergli lungo l’esofago.

Da qui è iniziata l’agonia. I medici lo hanno trovato in preda a forti dolori e con scarsa capacità respiratoria vista la gola gonfia. L’uomo inoltre non riusciva più a parlare e sputava sangue misto ai tessuti sciolti dall’acido. All’ospedale di Merate i camici bianchi lo hanno sedato e intubato ma per lui non c’è stato nulla da fare.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome