▼ Falsa patente bulgara pagata 2.500 euro: nei guai un 60enne di Coccaglio

Il documento, va detto, era stato riprodotto ad arte, con tanto di sistemi anticontraffazione e inchiostro riflettente. Ma non è bastato..

0
Patente, foto BsNews.it

Un 60enne indiano residente a Coccaglio è stato denunciato per aver provato a convertire una patente falsa alla Motorizzazione civile di Genova. Con lui, nei guai, è finito anche il suo fornitore, un 40enne che aveva incassato 2.500 euro per il finto titolo di guida.

La finta patente bulgara, va detto, era stata riprodotta ad arte, con tanto di sistemi anticontraffazione e inchiostro riflettente. Ma a insospettire il funzionario è stato il fatto che la domanda fosse stata presentata a centinaia di chilometri di residenza. Così sono partite le verifiche (dai database il documento è risultato inesistente), a cui ha fatto seguito la perquisizione della Polizia locale del Monte Orfano.

Nell’abitazione dell’uomo è così stato recuperato l'”originale” della patente. Ma gli agenti sono riusciti anche a risalire al fornitore. I due dovranno rispondere di possesso e uso di atti falsi. Proseguono, invece, le indagini per accertare se la scuola guida attraverso cui è stata presentata la domanda fosse vittima o complice.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome