Mediterranea Saving Humans, la solidarietà bresciana torna in Ucraina

0
Foto generica da Pixabay

Sabato 8 luglio è partita dalla Lombardia la decima missione di MedCare for Ucraine a Leopoli, la missione Medico sanitaria e di rifornimento che ormai da un anno vede impegnati i diversi equipaggi di Mediterranea Saving Humans in aiuto alla popolazione Ucraina.

Tra gli attivisti saranno in partenza 3 volontari bresciani, 2 logisti e 1 ostetrica, quest’ultima entrerà nella gestione dell’ambulatorio mobile che opera a supporto della popolazione civile in diversi campi profughi formali ed informali dell’Oblast di Leopoli.
“Grande è stata la condivisione del progetto in città e in alcuni centri della provincia – si legge in una nota –  Tantissime le cittadine ed i cittadini che attraverso donazioni sia di materiale che in denaro hanno voluto sostenerci, ma anche molte realtà economiche come Federfarma che ha coinvolto molte delle sue farmacie nella donazione di medicinali, il pastificio Flavio Pagani di Rovato che ha donato pasta o la ditta Daina di Montirone che ha donato carta igienica e con loro Office Store e Tecnoplast per la cancelleria il Calzificio Saber, e il Serilogo con la stampa di materiale”.
“A tutti loro va il nostro ringraziamento – continua il testo – come un particolare ringraziamento a tutte quelle associazioni, che spesso, come noi, vivono del supporto e della solidarietà dei cittadini che hanno voluto comunque darci una mano, un aiuto fondamentale per la missione come quello dell’Associazione “Cibo per tutti” di Brescia, ai ragazzi e ragazze del Magazzino 47 che ancora nei mesi scorsi hanno organizzato una cena a sostegno del progetto, della Caritas, le associazioni Rezzatesi Babamondo ODV, Nonsolonoi ODV, la Casa della Carità Rezzato. Ma la lista è lunga e comprende l’AGESCI, il gruppo scout Brescia 7, la Piccola casa della Carità di Cellatica, Il Comune di Cellatica che ha voluto patrocinare la missione. Fondamentale poi il supporto dell’Associazione Amici del Calabrone, con la messa a disposizione di un van per il trasporto delle persone e di ciò che è stato raccolto”.
L’impegno di Mediterranea Saving Humans a favore della pace non si ferma a questa missione ma proseguirà con le missioni sanitarie e con le carovane di aiuti, per chi volesse sostenere quest’impegno ricordiamo che è sempre possibile una donazione tramite il sito web o con bonifico sul Conto intestato a Mediterranea Saving Humans APS IBAN: IT37V0501802400000016878019.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome