Brescia, mancano ancora all’appello 127 medici di base

Nello specifico l’Asst Spedali Civili conta 17 posti disponibili, l’Asst del Garda 11

0
Medico, foto generica da Pixabay

Una carenza che rischia non soltanto di diventare cronica, ma soprattutto di incidere negativamente sulla qualità del servizio sanitario offerto ai cittadini di tutta la Lombardia.

Nella regione sono infatti ancora 900 sui 1272 previsti dal bando pubblicato a marzo i posti disponibili per i professionisti di medicina generale; Ats Brescia ne conta 127 sui 133 del precedente bando. Ora è stato quindi necessario lanciare un nuovo appello per il reclutamento degli specialisti negli ambiti territoriali di Assistenza Primaria a ciclo di scelta, di pediatria di libera scelta e incarichi vacanti di assistenza primaria ad attività oraria rimasti carenti dopo la pubblicazione dell’avviso del 22 marzo scorso.

Nello specifico l’Asst Spedali Civili conta 17 posti disponibili, l’Asst del Garda 11.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome