Salò, cani e gatti potranno essere sepolti col padrone

Il consiglio comunale di Salò ha approvato una modifica al regolamento comunale di polizia mortuaria e cimiteriale rendendo lecito seppellire gli animali d’affezione, cani e gatti ma anche altri animali domestici, insieme ai proprietari

0
Gatto e cane, foto da Pixabay
Gatto e cane, foto da Pixabay

Insieme nella vita e ora insieme dopo la morte: il consiglio comunale di Salò ha approvato una modifica al regolamento comunale di polizia mortuaria e cimiteriale rendendo lecito seppellire gli animali d’affezione, cani e gatti ma anche altri animali domestici, insieme ai proprietari.

Viene così recepita l’indicazione di Regione Lombardia, che ha già approvato tempo fa la disciplina inerente i cimiteri per animali.

La norma approvata nel paese sul lago di Garda prevede che le ceneri degli animali possano essere poste nello stesso loculo in cui è tumulata la salma del “padrone” o in cui si trova l’urna cineraria. Le ceneri del cane o del gatto  dovranno però essere custodite in una teca separata e non sarà possibile esporre fotografie dell’animale o riportarne il nome o altre iscrizioni che vi si riferiscano.

Un segno di “grande civiltà” ha commentato il cnsigliere comunale Giovanni Ciato che ha fortemente voluto e sollecitato la modifica del regolamento.

o
>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome