▼ Brescia in B? Domattina dovrebbe arrivare il (primo) verdetto

La situazione è scottante: in caso di esclusione da parte dei tribunali sportivi tutti i contendenti potrebbero essere tentati di rivolgersi ai tribunali amministrativi

0
Massimo Cellino, foto da Brescia Calcio
Massimo Cellino, foto da Brescia Calcio

E’ fissato per domani (venerdì 7 luglio) il primo momento della verità per il Brescia e per tutte le altre società che – mors tua, vita mea – sperano nella B: Reggina, Lecco, Perugia e Foggia. Nella mattinata (dalle 10), infatti, dovrebbe tenersi il consiglio federale chiamato a far luce sulla situazione.

Al momento, come noto, Lecce e Reggina sono state escluse. Dunque, a norma, Brescia e Perugia sarebbero ripescate. Ma i colpi di scena continuano a succedersi. L’ultimo è quello della Reggina: ieri, infatti, il patron Felice Saladini ha saldato i debiti nei confronti dello Stato (fuori dai termini definiti dalle regole sportive, pare, ma entro quelli fissati dal tribunale) e firmato la cessione della società ad un fondo inglese (ovviamente a patto della permanenza nella serie). Basterà a salvarla?

C’è poi tutta la questione degli eventuali ricorsi alla magistratura ordinaria. In caso di esclusione da parte dei tribunali sportivi, infatti, tutti i contendenti potrebbero essere tentati di rivolgersi ai tribunali amministrativi.

Il consiglio federale, insomma, si trova per le mani una patata bollente, forse addirittura una bomba. Ecco perché l’ipotesi di un allargamento del numero delle società iscritte alla B – con un campionato 21, forse addirittura 22 – non è oggi da escludere.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome