Inclusione e ambiente, le custodie di occhiali usati diventano posaceneri

È un circolo di cooperazione virtuoso e che crea nuova vita quello che unisce AOLE ASD, l’Associazione 5R Zero Sprechi e i Lions Club

0
Fermo immagine da video

È un circolo di cooperazione virtuoso e che crea nuova vita quello che unisce AOLE ASD, l’Associazione 5R Zero Sprechi e i Lions Club.

Se gli ultimi si occupano di recuperare occhiali usati, che poi vengono rimessi a nuovo e donati a chi è in difficoltà, i primi sono solitamente impegnati in attività a sostegno di persone disabili, mentre i secondi operano a tutto campo per la tutela dell’ambiente. Insieme, le tre realtà hanno  messo in campo una collaborazione capace di unire obiettivi sociali e ambientali, realizzando il progetto “Occhio alla cicca”.

Il recupero di occhiali usati consente infatti il ritiro anche delle loro custodie che in un’ottica di riciclo sono state sistemate e decorate dai ragazzi e le ragazze di Aole per essere trasformati in posaceneri da passeggio.

Il motto di 5R Zero Sprechi si modifica così per l’occasione e diventa “Se tutti facciamo poco, insieme… alle Aole possiamo fare molto”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome