Il centrodestra a Castelletti: un tavolo per discutere del futuro del Brescia Calcio

“Il destino del Brescia riguarda e interessa anche la città e chi è stato chiamato dai bresciani a governare la città non può non interessarsene. Noi, per quanto di competenza, siamo a disposizione”

0
Fabio Rolfi, foto da ufficio stampa

“Ovviamente l’amministrazione comunale ha poteri limitati in ambito calcistico, ma l’autorevolezza della figura del sindaco può portare a iniziative politiche di grande respiro anche oltre le competenze specifiche. Così è stato in passato per lo stesso Brescia Calcio grazie all’azione del sindaco Boni, promotore di un “Comitato di salute pubblica” per rilanciare le sorti della squadra dopo le dimissioni di Piercarlo Beretta. Il valore della squadra della città va oltre i confini aziendali e sportivi. Ha un aspetto identitario e di traino e valorizzazione di una intera filiera sportiva e di un movimento sportivo giovanile e di base”. Lo scrivono in una lettera indirizzata al sindaco di Brescia Laura Castelletti il consigliere comunale Fabio Rolfi e i capigruppo di Lega (Massimo Tacconi), Fratelli d’Italia (Mattia Margaroli), Forza Italia (Paolo Fontana) e lista civica Fabio Rolfi sindaco (Massimiliano Battagliola).

“Brescia merita un progetto di lungo periodo, intrecciato con la città e ambizioso. Chiediamo al sindaco di interessarsi alle vicende della squadra ricercando, stimolando e sensibilizzando la classe imprenditoriale locale, e non solo, affinché possa consolidarsi una cordata interessata al futuro della squadra. Chiediamo di aprire un tavolo di lavoro coinvolgendo l’attuale proprietà. Il Comune di Brescia oltre all’evidente autorevolezza politica e istituzionale può utilizzare anche una leva importante che è quella immobiliare derivante dall’attuale proprietà pubblica dello stadio Rigamonti in gestione al Brescia calcio, oltre a stimolare un nuovo e diverso coinvolgimento della città e della tifoseria magari sviluppando, in via collaterale, progetti di azionariato popolare finora rimasti sulla carta” aggiungono i consiglieri di centrodestra.

“Il destino del Brescia riguarda e interessa anche la città e chi è stato chiamato dai bresciani a governare la città non può non interessarsene. Noi, per quanto di competenza, siamo a disposizione” concludono.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome