▼ Manerba, rapina in pieno giorno in villa: custode minacciato con la pistola

Il vigilante è riuscito a sferrare alcuni pugni ai delinquenti: il sangue rimasto sul posto potrebbe risultare decisivo per incastrarli

0
Foto generica da Pixabay (foto generica, non si riferisce direttamente all'articolo a cui è abbinata)

Rapina in pieno giorno, domenica, in una villa di Manerba del Garda. E’ accaduto intorno alle 16, quando un gruppo di malviventi con il volto coperto è entrato in un’abitazione di via Teodoro bresciani.

I delinquenti hanno subito puntato alla cassaforte, individuata e aperta nell’arco di pochi minuti. Quindi hanno caricato il bottino (denaro, preziosi e pare anche armi legalmente detenute) e hanno provato a darsi alla fuga.

Ma proprio in quel momento il custode, allertato dai rumori, li ha sorpresi. Ne è nata una violenta colluttazione, con il vigilante che ha preso a pugni un paio di malviventi. Ma uno ha improvvisamente estratto una pistola: a quel punto il custode si è fermato e i delinquenti si sono dileguati con la refurtiva, che avrebbe un valore di diverse migliaia di euro.

Su quanto accaduto indagano i carabinieri di Manerba e Salò: la speranza è che le telecamere di videosorveglianza forniscano elementi utili per incastrare i ladri. Ma anche il sangue perso dai delinquenti potrebbe risultare decisivo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome