Tv, Linea Verde (Rai1) domenica 18 racconta il Garda

Peppone Calabrese e Beppe Convertini racconteranno alcune tra le molteplici sfaccettature del Benaco, concentrandosi in particolare sulla zona Sud, tra Desenzano, Peschiera, Lazise per addentrarsi poi lungo il Mincio, fino a Valeggio

0
Foto da ufficio stampa Linea Verde

La puntata del 18 giugno di Linea Verde (in onda su Rai Uno alle 12 30) esplorerà un territorio apprezzato in tutto il mondo per la grazia dei suoi paesaggi, per le sue ambite mete turistiche e per la sua lunga storia: il lago di Garda.

Peppone Calabrese e Beppe Convertini racconteranno alcune tra le molteplici sfaccettature del Benaco, concentrandosi in particolare sulla zona Sud, tra Desenzano, Peschiera, Lazise per addentrarsi poi lungo il Mincio, fino a Valeggio, con i suoi splendidi giardini e le sue leggende tra romanticismo e gastronomia come il “nodo d’amore”, celebrato in una bella festa di piazza.

Le telecamere visiteranno le “grotte di Catullo”, villa romana di epoca imperiale situata sulla incantevole penisola di Sirmione, con un grande uliveto composto da alberi secolari. A Desenzano si scopriranno le suggestioni culinarie provenienti dalla Storia e in particolare dall’epoca medievale, non prima di aver conosciuto i prodotti agricoli della zona incontrando un contadino e i suoi orti.  Ancora a Desenzano Linea Verde sarà ospite di una locale scuola di vela.

A Lazise (Verona) Convertini e Calabrese incontreranno un’allevatrice e le sue galline provenienti da ogni parte del mondo per garantire uova dalla diversa colorazione.    Con Francesco Gasparri, infine, la trasmissione si sposterà nella parte nord, percorrendo il sentiero tra Busatte e Tempesta.

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto.

Regia di Emilia Mastroianni

Produttore esecutivo Federica Giancola


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome