▼ Morire a 22 anni lavorando: si indaga sulle cause della tragedia di Castegnato

La fune di vincolo che avrebbe dovuto salvargli la vita, purtroppo, non ha funzionato e su questo si è concentrata ieri l'attenzione del personale di Ats e delle forze dell'ordine. Ha ceduto il cavo? Ha ceduto la scala? Il giovane non era legato?

0
La vittima di Castegnato

Aveva soltanto 22 anni Sani Maca Kulli, il 22enne di origine albanese (residente a Caorle) che ha perso la vita nel pomeriggio di ieri mentre era al lavoro in altezza a Castegnato.

Il giovane, dipendente di una ditta specializzata di Corteno Golgi, doveva stendere un nuovo cavo dell’alta tensione che sovrasta via Campagna. Si era quindi arrampicato sul traliccio di Terna, ma – erano circa le 16.30 – improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è caduto al suolo, facendo un volo di una 40ina di metri che non gli ha lasciato scampo.

La fune di vincolo che avrebbe dovuto salvargli la vita, purtroppo, non ha funzionato e su questo si è concentrata ieri l’attenzione del personale di Ats e delle forze dell’ordine. Ha ceduto il cavo? Ha ceduto la scala? Il giovane non era legato? Si attendono risposte. Ma in qualsiasi eventualità parliamo dell’ennesima tragedia che si sarebbe potuta – e dovuta – evitare.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome