▼ Gussago, il Pd lancia una raccolta firme contro l’antenna

L'impianto in questione dovrebbe vedere la luce all'interno del Centro sportivo Corcione

0
Antenna - foto generica pixabay

Un’antenna radiobase di 36 metri verrà installata al Centro Sportivo Corcione ma per il Pd locale sarebbe meglio aggiornare il Piano antenne e istituire un osservatorio per monitorare le onde elettromagnetiche. Dopo alcune criticità emerse durante un’assemblea pubblica sull’argomento la decisione di lanciare una raccolta firme per ragionare sulla gestione del fenomeno di installazione di questo genere di antenne sul territorio.

Essenziale, secondo i promotori della petizione, sarebbe monitorare che impianti come quello in costruzione al Centro sportivo che spesso emanano emissioni elettromagnetiche con valori pari o di poco inferiori ai limiti di legge. E ancora, il Piano delle antenne andrebbe aggiornato per garantire una costante e trasparente informazione alla popolazione.

Il timore di chi ha proposto la raccolta firme è che, come sarebbe emerso da un incontro con esperti del settore, ci siano livelli di emissioni vicinissime al limite di legge. Nessun controllo poi, secondo il Pd locale, sarebbe stato fatto e nelle vicinanze dell’antenna in costruzione ci starebbe chi sosta a lungo come i bambini che partecipano al grest.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome