▼ Adunata degli alpini: oltre 6mila penne nere bresciane hanno sfilato ad Udine

Sono circa 11mila gli alpini bresciani. Il prossimo anno l'Adunata si farà a Vicenza

0
Cappello degli alpini, foto generica da Pixabay

Erano 6mila le penne nere bresciane che ieri domenica 14 maggio hanno sfilato ad Udine. E’ stata una grande festa per le migliaia di alpini provenienti dal Bresciano che hanno marciato nella grande sfilata finale davanti alla premier, Giorgia Meloni, e al presidente del senato, Ignazio La Russa.

Gli alpini che hanno raggiunto Udine in quello che è stato un weekend di pioggia battente hanno rappresentato le oltre 11mila penne nere (e i 61 gruppi) presenti nel Bresciano. In serata ieri a Udine c’è stato anche il passaggio di consegne nelle mani della sezione che nel 2024 si occuperà di organizzare la nuova (la 95esima) Adunata.

La città scelta è Vicenza. Poi, nel 2025, Biella. Voci dicono di una possibile candidatura di Brescia nel 2026, ma come detto, non c’è alcuna conferma ufficiale. Intanto gli alpini bresciani sognano un’Adunata in casa che manca ormai da parecchi anni (dal 2000).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome