Hobbit, orchi ed elfi: torna Soncino Fantasy per i fan di Tolkien

Un'orda di orchi, hobbit, elfi, nani e stregoni è pronta a invadere la Rocca di Soncino per il ritorno dell'attesissima manifestazione Soncino Fantasy

0
Fantasy - da pixabay

Un’orda di orchi, hobbit, elfi, nani e stregoni è pronta a invadere la Rocca di Soncino per il ritorno dell’attesissima manifestazione Soncino Fantasy: per gli appassionati del genere l’appuntamento è immancabile.

Martedì 25 Aprile – dalle ore 10,00 alle ore 20,00 – dopo sette anni, nello stupendo scenario della Rocca di Soncino in provincia di Cremona, si svolgerà la dodicesima edizione del grande evento dedicato al Fantasy e al Medioevo Fantastico.

L’edizione 2023, come sempre, sarà dedicata ai due temi classici conosciutissimi dai fan di Tolkien: Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. La manifestazione, che  nell’ultima edizione ha visto una partecipazione di oltre 15.000 visitatori, è rivolta principalmente ai bambini, ma prevede anche molti spettacoli e animazioni, aree ludiche e ampi spazi con tavoli gioco, dedicati ad un pubblico adulto.

L’Animazione è ispirata alla alla celebre Saga cinematografica e prevederà ambientazioni spettacoli e personaggi presenti nei film: i bambini, che potranno vestirsi con gli abiti a tema, ma anche unirsi di archi e spade, saranno “catapultati” in un meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra centinaia di personaggi magici e fantastici. L’iniziativa prevede Però anche la partecipazione di diversi altri artisti con spettacoli ispirati al Medioevo e al Fantasy più in generale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome