Castelletti: del carovita ci occupiamo noi, il governo non lo fa

"La Ministra per la disabilità del governo della Meloni è venuta a Brescia per fare campagna elettorale per il candidato Rolfi. Poi è tornata a Roma e ha approvato il taglio del 5 per mille per le associazioni. È così - chiosa - che il centro destra si occupa de terzo settore?"

0
Laura Castelletti, foto da ufficio stampa

“Le preoccupazioni dei bresciani rilevate da Ipsos sono condivisibili: il tema del carovita preoccupa sempre di più le famiglie, il carrello della spesa è sempre più costoso, il pagamento delle bollette e degli affitti è sempre più oneroso e non c’è un’attenzione da parte del governo a queste difficoltà”. A dirlo, in una nota intitolata “Del carovita ce ne occupiamo noi perché il Governo non se ne occupa”, è la candidato sindaco del centrosinistra Laura Castelletti.

“L’amministrazione comunale – sottolinea – ha messo in campo aiuti concreti per alleviare le famiglie e continueremo a farlo, tenendo sempre l’attenzione alta come abbiamo fatto in questi anni.  In questo siamo aiutati da molte realtà che si occupano del sociale, penso al Terzo settore e a tutte le iniziative che hanno messo in campo”.

“La Ministra per la disabilità del governo della Meloni – incalza Castelletti – è venuta a Brescia per fare campagna elettorale per il candidato Rolfi e ha incontrato alcune associazioni che si occupano di disabilità. Poi è tornata a Roma e ha approvato il taglio del 5 per mille per le associazioni del terzo settore. Un taglio che sta penalizzando in tutta Italia il terzo settore e soprattutto la nostra provincia: 226 realtà bresciane non avranno più accesso al 5xmille. È così – chiosa – che il centro destra si occupa de terzo settore?”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome