🔴 Elezioni Brescia, “Azione e Italia Viva con Castelletti”, ma Galperti è tra i sostenitori di Rolfi

0
Guido Galperti, foto Andrea Tortelli per BsNews.it

Italia Viva e Azione sono ai ferri corti a livello nazionale. E non è escluso che il mancato matrimonio diventi presto un addio definitivo. Ma a Brescia – almeno a sentire i vertici dei due partiti – la situazione non è altrettanto critica e i due partiti sono uniti nel sostenere la candidatura a sindaco di Laura Castelletti.

“Apprendiamo gli sviluppi del rapporto tra i nostri partiti a livello nazionale sviluppi che tuttavia non incidono sul nostro percorso insieme su Brescia. (…) Entrambi crediamo fortemente nel progetto e nella visione di Laura Castelletti. Lavoreremo con lei, insieme a +Europa, perché riteniamo che solo con lei Brescia possa continuare nel percorso di crescita intrapreso nove anni fa e che possa diventare un esempio di buona amministrazione non solo per la Lombardia o per l’Italia, ma per l’Europa tutta”. Così hanno scritto in una nota i due coordinatori, Fabrizio Benzoni e Gianbattista Groli.

Ma è evidente che in Italia Viva non tutti la pensano allo stesso modo, visto che i due consiglieri uscenti in Loggia, Dionigi Guindani e Guido Galperti, non hanno mai nascosto le perplessità sulla candidatura di Castelletti e oggi non sono nemmeno in lista. Di più: Galperti – secondo quanto riportano diversi giornali – si è schierato in maniera quasi aperta con Rolfi ed è tra i promotori della lista Viva Brescia (l’assonanza con Italia Viva è casuale?, ndr) che si propone di raccogliere i “moderati con Rolfi”.

“Con Galperti – ha dichiarato Fabio Rolfi a Il Giornale, che ha pubblicato un articolo dal titolo “Crisi del Terzo polo, a Brescia Italia Viva sostiene il candidato del centrodestra” – c’è una frequentazione di anni, ho apprezzato un amministratore moderato e attento alle cose da fare. Lui stesso si è scontrato più volte con la sinistra dei no rappresentata dalle liste ambientaliste che sostengono Castelletti. Abbiamo condiviso un percorso quindi era naturale che potesse esserci una collaborazione”.

Il sostegno di Galperti a Rolfi, inoltre, pare certificare che ora in Provincia la maggioranza dei consiglieri (fino a ieri le proporzioni erano di 8 consiglieri per schieramenti, più il presidente proposto da Fdi ma condiviso da tutti) è schierata con il centrodestra.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome