Brescia, domenica 16 arrivano i campioni del mondo della panificazione

Fra le 9 squadre da tutto il mondo che si sono sfidate per il titolo di campione nella Bakery Arena del Sigep di Rimini, spazio dedicato ai grandi Maestri dell'arte della panificazione, ha trionfato la Spagna, che ha vinto oltre che il premio assoluto anche il premio come miglior presentazione.

0
Pane, foto generica da Pixabay

Arriva in Italia la squadra vincitrice della 5° edizione del campionato mondiale di panificazione “Bread in The City”, organizzato da SIGEP, coordinamento a cura di Richemont Club Italia, con il Patrocinio di Richemont Club International, organizzazione internazionale ai vertici del settore della panificazione e della pasticceria che coinvolge 13 paesi di tutto il mondo, vanta 25 anni di attività e 160 soci attivi in Italia.

Fra le 9 squadre da tutto il mondo che si sono sfidate per il titolo di campione nella Bakery Arena del Sigep di Rimini, spazio dedicato ai grandi Maestri dell’arte della panificazione, ha trionfato la Spagna, che ha vinto oltre che il premio assoluto anche il premio come miglior presentazione.

I campioni del mondo, verranno ospitati domenica 16 Aprile a Brescia presso la scuola dei mestieri del gusto Cast Alimenti, dove prepareranno alcuni dei prodotti della competizione “Bread in The City”, mostreranno e spiegheranno le tecniche di preparazione dei prodotti da forno e di viennoiserie.

La giornata è organizzata da Richemont Club Italia, una vera e propria community di professionisti, sempre pronti a mettersi in gioco per salvaguardare e tutelare una delle professioni più antiche del mondo.

Il coach della squadra Spagnola è Jose Roldan. Appartiene ad una famiglia di panettieri, ha frequentato diversi corsi di specializzazione in Svizzera ed in Francia. Nel 2015 ha vinto il primo campionato spagnolo, eseguendo il lavoro in modo “eccezionale” secondo la giuria, composta dai più prestigiosi specialisti. Rappresenta la Spagna nelle competizioni internazionali.

Con lui, i due candidati:

Daniel Flecha, panettiere di terza generazione dalla provincia di Leon, lavora, da quando aveva 16 anni, nella panetteria famigliare fondata nel 1957. Durante questi anni ha combinato il suo lavoro con la formazione continua in panetteria e pasticceria, e nel 2019 ha ottenuto anche il titolo di campione di panetteria spagnola.

Jesus Sanchez Lopez, quinta generazione di panettieri ed attualmente manager di Panaderos Artesanos J.Sanchez S.L, un business famigliare fondato nel 1752, situato nella città di Castilla La Mancha, nella città di Tomelloso (Ciudad Real). Negli ultimi 20 anni, si è formato in diverse scuole di panetteria e pasticceria a livello nazionale ed internazionale. Ha collaborato con il Ministro dell’educazione e formazione professionale del Governo di Spagna nello sviluppo delle qualifiche di specializzazione in panificazione, sviluppando diversi moduli di studio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome