Solidarietà, con I GOOFI di Conad sostieni l’Ospedale dei Bambini di Brescia

Nei punti vendita Conad è partita la nuova campagna di collezionamento di soggetti natalizi GOOFI per l’addobbo e la decorazione

0
progetto solidale Conad “GOOFI” a sostegno dell’Ospedale dei Bambini di Brescia - foto da ufficio stampa

Sono 12 i soggetti natalizi GOOFI by Egan che in collaborazione con Conad danno vita ad un progetto solidale a sostegno dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali.

Fino a fine dicembre i clienti Conad, con un contributo di 1,90 € ogni 15 euro di spesa, potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi GOOFI by Egan ispirati a personaggi famosi a tema gufo per l’addobbo e la decorazione, tutti realizzati in plastica (ABS) 100% riciclata e confezionati in buste singole realizzate con carta FSC.

Per ogni premio distribuito, Conad Centro Nord devolverà 50 centesimi a favore di 6 ospedali presenti nei territori in cui opera per finanziare i reparti pediatrici, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile. In particolare, Conad Centro Nord sosterrà: l’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, l’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” di Parma, l’Ospedale di Piacenza, l’Ospedale dei Bambini di Brescia, l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano.

Per le province di Brescia, Cremona e Mantova i fondi raccolti verranno destinati all’Ospedale dei Bambini di Brescia per il Progetto di Sostegno Psicologico.

Affrontare percorsi diagnostici e terapeutici lunghi e complessi è fonte di stress per i bambini e per le loro famiglie; da anni il Servizio offre loro il supporto psicologico necessario. “Anche quest’anno siamo fieri e orgogliosi di sostenere i reparti pediatrici degli ospedali del nostro territorio con una iniziativa di collezionamento sostenibile” spiega Ivano Ferrarini, Amministratore Delegato di Conad Centro Nord e continua: “Quest’iniziativa è frutto della collaborazione sinergica tra la nostra Cooperativa, i nostri Soci e i nostri Clienti. Si tratta di un ulteriore impegno a supporto dei territori e del tessuto sociale in cui operiamo come per la cultura, per lo sport e per la sostenibilità, sempre volti al benessere delle Comunità in cui operiamo”. “L’iniziativa di Conad Centro Nord, resa possibile da alcuni anni grazie alla sensibilità dell’azienda ed alla generosità dei suoi clienti, che ringraziamo di cuore, ci consente di mantenere e proseguire un’azione importante e strategica per l’Ospedale dei Bambini degli Spedali Civili di Brescia.” ricorda il Dott. Massimo Lombardo, Direttore Generale dell’ASST Spedali Civili di Brescia. L’ attività del pool del Servizio di Psicologia pediatrica, che intendiamo potenziare a favore dei piccoli pazienti, è possibile grazie al cuore generoso di privati e aziende come Conad, cui va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza”.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome