Alexa di Amazon festeggia il quarto compleanno, la torta è di Iginio Massari
Alexa, l’assistente vocale di Amazon, amica digitale presente in molte case italiane grazie ai dispositivi Echo dot ed Echo show, ha compiuto quattro anni in Italia: un’età giovane ma che conta già 8 miliardi di interazioni nel 2022, 800 milioni tra sveglie e timer, 120 milioni di promemoria, 45 milioni di shopping list, 400 milioni di ore riprodotte, 28 milioni di chiamate, 135 milioni di previsioni del tempo consultate nel 2022, 8 milioni di ricette richieste (tra le più popolari spiccano la carbonara, i pancake e il tiramisù). Numeri che parlano di una crescita importante e continua.
Per festeggiare lo speciale compleanno – nel 2022, secondo l’analisi condotta da GFK insieme a ServicePlan sui Best Brands 2022, Alexa è entrata nella classifica Best Product dei 10 brand più amati dagli italiani – il colosso della tecnologia ha scelto una torta italianissima, firmata dal re della pasticceria Iginio Massari.
E proprio sui canali social del maestro Massari, titolare della pasticceria Veneto a Brescia e di altre pasticcerie aperte a Milano, Verona, Firenze, è apparsa l’immagine della torta realizzata per festeggiare l’assistente vocale più famosa d’Italia.