🔴 Omicidio Ziliani, il 27 ottobre parte il processo alle due figlie e a Mirto Milani
Prenderà il via la prossima settimana, giovedì 27 ottobre, il processo a carico di Mirto Milani, Paola Zani e Silvia Zani. I tre sono accusati di aver ucciso la madre delle due giovani, Laura Ziliani, e di averne occultato il cadavere in collaborazione con il fidanzato della maggiore.
Stando alla ricostruzione fatta dagli inquirenti, nella notte tra il 7 e l’8 maggio del 2021, il trio criminale avrebbe reso innocua l’ex vigilessa di Temù (era stata in servizio anche al Comune di Roncadelle e possedeva diverse abitazioni, anche in città) somministrandole una dose massiccia di benzodiazepine tramite dei dolci, quindi l’avrebbe strangolata nel sonno, nascondendo il cadavere lungo gli argini del fiume Oglio e simulando la sparizione della donna.
I tre, che si trovano in carcere dal 24 settembre, hanno confessato l’omicidio (il primo sarebbe stato Mirto). Una delle figlie – secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Giornale di Brescia – avrebbe giustificato il brutale assassinio (che sarebbe stato programmato diversi mesi prima e sarebbe stato preceduto da un tentativo andato a vuoto, nel mese di aprile) non con la volontà di entrare in possesso del denaro e delle abitazioni della donna, ma con i presunti tentativi della donna di ucciderle facendo loro ingerire sostanze tossiche.