🔴 Omicidio Laura Ziliani: via stamattina al processo alle due figlie e a Mirto

L'omicidio era avvenuto l'8 maggio del 2021, a Temù. Le figlie e Milani - che anche settimane prima avevano provato a fare la stessa cosa - avevano drogato la donna inserendo un farmaco a base di benzodiazepine in un dolce e poi l'avevano soffocata nel sonno. Quindi avevano sotterrato il corpo sulle rive del fiume Oglio (il corpo fu trovato l'8 agosto) e avevano denunciato la scomparsa della 55enne

0
Laura Ziliani, continuano le ricerche, foto da social

Si apre questa mattina alle 9, davanti alla corte d’Assise di Brescia, il processo a carico delle sorelle Paola e Silvia Zani e Mirto Milani (fidanzato della maggiore): rei confessi dell’omicidio di Laura Ziliani, madre delle due imputate.

L’omicidio era avvenuto l’8 maggio del 2021, a Temù. Le figlie e Milani – che anche settimane prima avevano provato a fare la stessa cosa – avevano drogato la donna inserendo un farmaco a base di benzodiazepine in un dolce e poi l’avevano soffocata nel sonno. Quindi avevano sotterrato il corpo sulle rive del fiume Oglio (il corpo fu trovato l’8 agosto) e avevano denunciato la scomparsa della 55enne.

Il trio, come noto, è stato poi arrestato (24 settembre) e ha confessato. Ma – stando a quanto trapelato sui media – avrebbe giustificato il proprio gesto con la presunta volontà della donna di uccidere le due figlie. Secondo l’accusa, invece, il movente va cercato nei tormentati rapporti familiari e, soprattutto, in questioni economiche e nella volontà dei tre di mettere le mani sull’ingente patrimonio della Ziliani (diversi appartamenti).

Oggi davanti ai giudici si alterneranno in sette, tra cui carabinieri che furono impegnati nelle ricerche, la madre della vittima e il fidanzato.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome