I Carabinieri entrano in classe con una graphic novel per ricordare Dalla Chiesa

I Carabinieri, e non solo, ricordano il Generale che alle ore 21:15 del 3 settembre 1982 - ventiquattro giorni prima del suo sessantaduesimo compleanno - fu brutalmente ucciso dalla mafia.

0
Carabinieri in classe, foto da Carabinieri

I Carabinieri, e non solo, ricordano il Generale di Corpo d’Armata Carlo Alberto Dalla Chiesa, che alle ore 21:15 del 3 settembre 1982 – ventiquattro giorni prima del suo sessantaduesimo compleanno – fu brutalmente ucciso dalla mafia.

A 40 anni dalla tragedia l’Arma ha presentato una graphic novel commemorativa, intitolata Le stelle di Dora e ha deciso di portarla a scuola, per tener vivo il ricordo di uno dei tanti eroi della storia italiana.

È in corso la distribuzione di copie dell’opera alle Scuole Secondarie di Secondo Grado di tutta Italia. Le prime copie sono state già distribuite anche in provincia di Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome