Ads
Franciacorta Village primavera-estate (29.02.2024 - oltranza)
Home Brescia News principali 🔴 Parlamento, primo giorno di lavoro per i 12 eletti del Bresciano

🔴 Parlamento, primo giorno di lavoro per i 12 eletti del Bresciano

0
Il parlamento italiano
Il parlamento italiano, foto d'archivio da ufficio stampa

La nuova legislatura è iniziata e sui banchi ci sono ben 12 parlamentari bresciani, una delle delegazioni più nutrite degli ultimi anni nonostante il taglio complessivo di deputati e senatori.

L’ELENCO DEGLI ELETTI BRESCIANI IN PARLAMENTO

Gli eletti bresciani sono: Simona Bordonali (Lega, Camera), Maurizio Casasco (Fi, Camera), Giangiacomo Calovini (Fratelli d’Italia, Camera), Paolo Formentini (Lega, Camera), Stefano Borghesi (Lega, Senato), Gianpietro Maffoni (Fratelli d’Italia, Senato), Adriano Paroli (Forza Italia, Senato), Fabrizio Benzoni (Azione-Italia Viva, Camera), Mariastella Gelmini (Azione-Italia Viva, Senato) Alfredo Bazoli (Partito Democratico, Senato) e Gian Antonio Girelli (Partito Democratico, Camera). Ma nel centrodestra potrebbero esserci subentri con le promozioni legate alla formazione del nuovo governo.

IL PROGRAMMA DI OGGI

Il programma dei lavori di oggi prevede l’elezione dei presidenti di Camera e Senato. Per la Camera, in prima battuta, serve il sostegno delle minoranze (e quindi difficilmente si procederà oggi all’elezione), mentre per il Senato il centrodestra è teoricamente autosufficiente. Il nome che circola da giorni è quello di Ignazio La Russa di Fdi (+ AGGIORNAMENTO: L’ELEZIONE DI LA RUSSA E’ AVVENUTA NEL POMERIGGIO +), ma non mancano le polemiche perché a introdurlo dovrà essere Liliana Segre. “Dunque – ha scritto Alfredo Bazoli sui social – Liliana Segre, famiglia sterminata ad #Auschwitz, dovrà proclamare Presidente del Senato un ex missino, e a fine mese, nel centenario della marcia su Roma, il parlamento darà la fiducia al #governo della fiamma tricolore. Così, tanto per dire”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome