🔴 Disordini sul Garda, Lamorgese: videosorveglianza e più controlli sui treni funzionano
Le contromisure decise dopo i disordini avvenuti sul lago di Garda (risse e molestie a giovani) hanno avuto già “riscontri positivi”. A dirlo è stata ieri il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, rispondendo al question time in Senato.
Dopo i fatti, lo ricordiamo, sono stati rafforzati i controlli sui treni. “Proseguono, a cura della Polizia ferroviaria, quotidiani servizi di prevenzione e controllo alla stazione di Peschiera e vengono monitorate le partenze dalle principali stazioni ferroviarie della Lombardia verso le altre località turistiche del Garda”, ha detto il ministro, ricordando che per il presidio delle stazioni sono stati aggiunti 30 agenti di polizia, oltre a servizi aggiuntivi con il contributo di Carabinieri e Finanza.
Nel frattempo, inoltre, sono entrati in servizio 13 nuovi treni muniti di contapersone e videosorveglianza: le telecamere (assenti sul convoglio su cui sono state pesantemente molestate oltre 10 donne) avrebbero consentito di risalire velocemente ai responsabili.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS