Ancora controlli straordinari contro lo spaccio di droga e il fenomeno delle baby gang nella zona della stazione ferroviaria di Brescia.
Ad entrare in azione, martedì – nell’ambito di uno degli interventi disposti dal tavolo della Sicurezza prefettizio – sono stati diversi uomini di Carabinieri, Polizia, Polizia locale e Guardia di Finanza.
Complessivamente sono state circa 200 le persone controllate, a cui si sommano cinque esercizi commerciali. Cinque sono anche gli automobilisti multati per altrettante violazioni al Codice della strada. Inoltre un giovane è stato arrestato con l’accusa di spaccio di droga.
Il presunto pusher si trovava all’interno di un bar e, alla vista degli agenti, ha provato ad allontanarsi in fretta, lanciando un involucro a terra. La Polizia ha recuperato il contenitore, nel quale erano racchiusi 20 grammi di hashish, e ha identificato l’uomo, estendendo poi i controlli alla sua abitazione.
Lì è spuntata altra droga e l’uomo – irregolare – è stato denunciato a piede libero per possesso di droga ai fini di spaccio. Inoltre il Questore ha disposto per lui il Daspo, con il divieto di frequentare i bar della zona in cui è stato individuato.
Ma non solo. Nella stanza del suo coinquilino gli agenti hanno trovato diversi attrezzi professionali (trapani e via dicendo), alcuni dei quali ancora inscatolati. L’uomo non ha saputo fornire spiegazioni convincenti e per questo è stato denunciato con l’accusa di ricettazione.