Sarà l’ex atleta di salto in alto Sara Simeoni, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Mosca 1980, ad assumere il ruolo di madrina d’eccezione per l’inaugurazione domani, mercoledì 1 giugno, del campo di atletica Alessandro Calvesi.
L’azzurra Simeoni, quattordici volte campionessa italiana, ha detenuto il primato italiano per 36 anni dal 12 agosto 1971 all’8 giugno 2007 e proprio a Brescia, sulla pista di atletica dell’impianto Calvesi, il 4 agosto 1978 conquistò il record del mondo (2,01 m).
Il campo di atletica Alessandro Calvesi, per molti anni luogo di competizioni e manifestazioni sportive che hanno coinvolto generazioni di giovani e atleti bresciani, fu posto sotto sequestro nel 2013 nell’ambito delle indagini legate all’inquinamento da pcb dal sito Caffaro.
Ora finalmente, come era stato già annunciato in passato, anche se il programma prevedeva la riapertura lo scorso anno, l’impianto di via Morosini riapre i cancelli. La bonifica dell’area è conclusa e la pista di atletica può tornare ad ospitare gli sportivi, che da molto tempo attendono questo evento.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS