🔴 Bimbi ustionati alla materna: ancora grave la piccola di 4 anni

La direttrice della scuola avrebbe preso le distanze da quanto accaduto, sottolineando di aver autorizzato il laboratorio all'aperto, ma non l'utilizzo del fuoco

0
La mano di un bambino da Pixabay

La procura ha aperto un’inchiesta sul grave fatto accaduto nella mattinata di ieri in una scuola materna parrocchiale di Osio Sopra, in provincia di Bergamo. Durante un’attività in giardino, infatti, un’improvvisa fiammata ha provocato gravi ustioni a cinque bambini.

La dinamica esatta di quanto accaduto alla scuola dell’infanzia San Zeno di via Montessori non è nota. Ma, stando alla prima ricostruzione, adulti e bambini si trovavano attorno a un braciere, dove un adulto ha provato ad arrostire alcuni marshmallow con un flacone di biotenaolo. Una improvvisa fiammata li ha investiti.

La più grave è una bimba di 4 anni, che è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Buzzi di Milano con ustioni sul 70% del corpo (non è ancora fuori pericolo), mentre un coetaneo è stato portato al Niguarda di Milano in codice giallo (il piccolo avrebbe ustioni sul 20% del corpo). Codice giallo anche per gli altri tre bambini, le cui condizioni però non desterebbero preoccupazione (come quelle dei tre adulti coinvolti).

La direttrice della scuola avrebbe preso le distanze da quanto accaduto, sottolineando di aver autorizzato il laboratorio all’aperto, ma non l’utilizzo del fuoco. Resta da chiarire, però, se all’attività fosse presente anche una maestra e perché eventualmente non si sia opposta all’utilizzo del fuoco.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 8 Febbraio 2024 16:23

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome