La rivoluzione negli acquisti online e trend “compra oggi, paga domani”

Gli acquisti online diventano giorno dopo giorno un’abitudine sempre più consolidata e portano con sé sempre nuove tendenze di shopping e di consumo. Tra quelle più interessanti per i consumatori ci sono le nuove modalità di pagamento online volte a favorire la sicurezza informatica dei dati trasmessi e la semplicità delle operazioni

0
Shopping online, foto generica da Pixabay

Gli acquisti online diventano giorno dopo giorno un’abitudine sempre più consolidata e portano con sé sempre nuove tendenze di shopping e di consumo. Tra quelle più interessanti per i consumatori ci sono le nuove modalità di pagamento online volte a favorire la sicurezza informatica dei dati trasmessi e la semplicità delle operazioni. Oggi più che mai fare shopping online è diventato semplice e conveniente grazie anche all’ampio lavoro di divulgazione e informazione sui cui aziende, brand e eCommerce investono quotidianamente.

Come cambia lo shopping online

Ecco perché le aziende investono ingenti risorse nella redazione dettagliata di guide all’acquisto o favoriscono la diffusione delle recensioni tecniche dei prodotti in modo tale da supportare con ogni mezzo il cliente in fase di acquisto. Un buon esempio di questo tipo di comunicazione da cui prendere spunto risiede nelle recensioni nel magazine di Yeppon, rivenditore specializzato in elettronica dalla A alla Z sul quale è possibile sfogliare centinaia di guide all’acquisto sempre aggiornate.

Difatti, per i consumatori sono state messe a punto strategie ed innovazioni volte a superare la barriera della distanza fisica dal negozio e a rendere l’esperienza d’acquisto piacevole come fosse avvenuta dal vivo. Dal momento che non possiamo toccare con mano i prodotti che vogliamo acquistare, quindi, gli eCommerce devono offrire ai clienti un’esperienza dettagliata e un servizio clienti tempestivo.

Sicurezza e trasparenza delle transazioni

Gli sforzi compiuti dai punti vendita in rete coinvolgono anche l’aspetto della sicurezza e della trasparenza dei pagamenti. Si tratta di un fattore cruciale sul quale anche l’Unione Europea ed il Governo agiscono quotidianamente a tutela dei consumatori per tutelare i dati sensibili e favorire transazioni rapide e sicure ad ogni acquisto. Questo fenomeno si unisce a quello dell’esplosione dei pagamenti elettronici che, sul web, oggi continuano a portare innovazione con formule sempre al passo con i tempi come quella tanto amata dai più giovani del “acquista oggi, paga domani”.

Paghi a rate, senza troppi pensieri

Questo sistema di rateizzazione anche per piccoli importi risponde in modo estremamente efficace ad una serie di esigenze rilevate in materia di comportamento di acquisto, soprattutto dei più giovani. Secondo quanto trasmesso da Agendadigitale.eu la generazione Z si dimostra particolarmente interessata al risparmio innovativo e a brand e aziende che offrano loro esperienze di community.

Ecco perché sono stati i primi ad accogliere positivamente il sistema della rateizzazione dei pagamenti degli acquisti online che si fonda su micro-finanziamenti a tasso zero di rapidissima esecuzione. In questo modo la società finanziaria che offre questo servizio versa la cifra totale al rivenditore mentre il consumatore la rimborserà in tre rate senza alcun tasso di interesse da sostenere.

Come funziona questo metodo di pagamento?

Il costo del servizio è in capo ai rivenditori online che offrono questa modalità di pagamento. Si tratta di una piccola commissione per ogni transazione effettuata tramite il sistema a rate ma che offre un vantaggio considerevole: l’aumento esponenziale delle vendite portate a segno. Questo metodo, infatti, offre il vantaggio di acquisire maggiori quote di clienti e di fidelizzarli attraverso un sistema rapido e sicuro oltre che conveniente.

L’idea di suddividere in piccole rate anche gli importi minori solleva le persone dal vincolo della spesa e le rende più consapevoli mentre stimola la circolazione di denaro e gli acquisti. In definitiva, si tratta di un metodo di grande successo che tutti gli eCommerce stanno iniziando ad implementare e che offre al consumatore il vantaggio di fare shopping il libertà senza troppi sensi di colpa.

Questo si unisce alla rinnovata consapevolezza per il risparmio da parte dei più giovani che ritengono fondamentale imparare a mettere da parte una quota dei guadagni mensili senza rinunciare a sfizi e piccoli piaceri quotidiani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome